/ Datameteo

Datameteo | 02 aprile 2024, 09:20

CHE TEMPO FARA' / Rinforzo dell'alta pressione porterà una settimana primaverile specie nel fine settimana

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e velature, tranne domani quando una perturbazione piuttosto blanda porterà copertura più estesa con piogge sui confini alpini nordoccidentali, con quota neve oltre i 1400/1500m in aumento

Ph. Mauro Gallo Foto, Alba

Ph. Mauro Gallo Foto, Alba

Dopo un mese di marzo che secondo l'Arpa ha chiuso al primo posto come accumuli di precipitazione per l'intero Piemonte negli ultimi 66 anni, in questa settimana il rinforzo dell'alta pressione ci farà provare la prima settimana primaverile piena, specialmente nel fine settimana.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione.

Da oggi martedì 2 a domenica 7 aprile. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e velature, tranne domani quando una perturbazione piuttosto blanda porterà copertura più estesa con piogge su Liguria centro-orientale e sui confini alpini nordoccidentali e Valle d'Aosta, con quota neve oltre i 1400/1500m in aumento. Comunque qualche isolato piovasco sarà possibile qua e là anche negli altri giorni.

Temperature in graduale aumento nel corso della settimana, a eccezione di domani in cui la copertura nuvolosa potrebbe contenerle. Valori gradevoli che per  le massime si aggireranno tra i 15 e i 22 °C (le coste rimarranno leggermente più fresche). Minime generalmente tra i 7 e i 12 °C. 

Venti generalmente deboli a regime di brezza. Domani però raffiche meridionali più forti saranno presenti su Appennino ligure, e raffiche di Foehn ancora su Alpi occidentali saranno presenti un po' tutti i giorni.

Tendenza successiva. Situazione che pare incentrata su una stabilità più lunga e temperature ancora in aumento.

Previsioni stagionali

Previsione rischio grandine e dati grandinate

Cuneo

Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium