ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2024, 15:43

Cherasco Incontra approda in frazione Veglia per “Il pane e il salame fatto in casa”

La piacevole gita fuoriporta in programma, con accesso libero, presso i locali del Circolo polisportivo della frazione Veglia alle 20.45 di mercoledì 8 maggio

Cherasco Incontra approda in frazione Veglia per “Il pane  e il salame fatto in casa”

Sottolineare l’importanza delle pratiche gastronomiche caserecce: con la serata “Il pane e il salame fatto in casa” la rassegna Cherasco Incontra rende omaggio, con un momento conviviale, a riti, la panificazione e la norcineria, inscritti nel Dna della tradizione contadina della comunità.

L’appuntamento, una piacevole gita fuoriporta, è in programma, con accesso libero, presso i locali del Circolo polisportivo della frazione Veglia, alle 20.45 di mercoledì 8 maggio. La partenza, dalla piazza antistante il Municipio, è fissata alle 20.30. 

Nella frazione d’Oltrestura si raduneranno gli ultimi cultori delle due specialità: i salumi, sottoposti a una giuria qualificata composta da panettieri, macellai, ed esperti di gastronomia verranno “assaggiati” e classificati.

La premiazione dei partecipanti rappresenterà il momento conclusivo di una serata improntata alla socializzazione, un omaggio a usanze un tempo molto diffuse che hanno saputo sopravvivere al mutare dei tempi ritagliandosi una nicchia nella civiltà industriale. 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium