Si sono protratte fino a questa sera le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo divampato nella zona sopra Ponte di Nava, nel Comune di Ormea.
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 giugno, con l'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento dei volontari di Ormea, permanenti di Mondovì e il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) del Comando provinciale di Cuneo e delle squadre dei volontari AIB (Anti Incendi Boschivi).


Le fiamme hanno interessato una zona tra località Ponte Soprano e Valmarenca, l'area particolarmente impervia, ha reso complesse le operazioni di terra che si sono protratte fino a sera, richiedendo anche l'intervento del Canadair che ha sorvolato la zona con lanci mirati.
Nel video, inviatoci da Gabriele Pagliana, alcuni momenti delle operazioni, unitamente a un sentito ringraziamento per gli operatori intervenuti per contenere l'incendio.















