/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2023, 15:17

Alba, lavori in corso per la sicurezza pedonale in via De Amicis e Via Wuillermin

L'investimento di 40 mila Euro riguarda anche il rifacimento dei giardini della scuola Umberto Sacco e della materna Pollicino

I nuovi marciapiedi presto pronti: lavori in corso in via De Amicis e via Willermin

I nuovi marciapiedi presto pronti: lavori in corso in via De Amicis e via Willermin

Alba ci tiene alla sicurezza dei pedoni. Si stanno svolgendo i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in via De Amicis e nel tratto di via Wuillermin davanti alla scuola Umberto Sacco. Questi interventi sono stati decisi per migliorare la viabilità e la messa in sicurezza di chi ama muoversi a piedi.

«Il rifacimento marciapiedi - afferma Massimo Reggio, l’assessore ai lavori pubblici - fa parte del piano strade e, insieme alle riqualificazioni scolastiche della Umberto Sacco, è stato incluso in un intervento specifico che ammonta a circa 40 mila Euro. Vengono riqualificati i marciapiedi di via De Amicis e il tratto di via Wuillermin davanti alla scuola Umberto Sacco dove si sta anche procedendo al rifacimento dei giardini interni che verranno completamente rifatti. E, sempre rimanendo nel quartiere, si sta intervenendo anche nel giardino della scuola materna Pollicino dove verranno installati nuovi giochi, una nuova siepee rifatta la recinsione».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium