Zero termico a 4.500 metri sulle Alpi meridionali e decimo giorno consecutivo di caldo superiore alla media in provincia di Cuneo, con la minima che non scenderà sotto i 24 gradi, temperatura da notti tropicali.
Domani l'avvicinamento di un'area depressionaria all'arco alpino settentrionale determinerà un aumento dell'instabilità, con lo sviluppo di fenomeni temporaleschi più intensi ed estesi anche alle zone di pianura e collina, unitamente ad un primo lieve calo termico.
Sabato prevarranno condizioni più stabili, con rovesci di calore limitati alle vallate alpine ed appenniniche, ed ulteriore lieve diminuzione delle temperature massime. Al punto che molte province avranno un disagio termico nullo, segnando uno stop nella serie dei giorni consecutivi di caldo e disagio bioclimatico.
Tra queste, lo diciamo subito, non ci sarà la provincia di Cuneo che, seppur in netto miglioramento, sabato farà segnare comunque ancora temperature accompagnate da afa e condizioni minimante pericolose per la salute.
Domenica sono previsti temporali e poi, da lunedì, stabilità e alte temperature.















