/ Attualità

Attualità | 06 gennaio 2026, 16:33

Bra, il 15 gennaio una serata per scoprire lo scoutismo in età adulta

Presso i locali dell’Arci Bra Uni-Tre in via Audisio 5, a partire dalle 19.30

Bra, il 15 gennaio una serata per scoprire lo scoutismo in età adulta

Il gruppo scout laico CNGEI Torino 4 – Bra organizza per mercoledì 15 gennaio una serata informale dedicata allo scoutismo in età adulta, rivolta a tutte le persone dai 19 anni in su interessate a conoscere o riscoprire questa esperienza educativa e di crescita personale.

L’incontro, accompagnato da un aperitivo offerto, sarà un momento conviviale e aperto a tutti, durante il quale verrà raccontato chi sono gli adulti scout, quali percorsi propone il CNGEI per questa fascia d’età e quali attività è possibile svolgere da adulti all’interno di un gruppo scout: dall’impegno educativo al servizio sul territorio, fino alle esperienze di comunità, natura e cittadinanza attiva.

La serata vuole essere un’occasione sia per chi non ha ancora mai vissuto un'esperienza scout ma è curioso di conoscere una realtà che unisce valori, partecipazione e vita attiva nella comunità locale, sia per chi ha già vissuto lo scoutismo in passato e desidera rientrarvi, in un contesto laico e accogliente.

L’evento si terrà a Bra, presso i locali dell’Arci Bra Uni-Tre in via Audisio 5, a partire dalle 19.30.

La partecipazione è libera e su prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo scout CNGEI Torino 4 – Bra all’indirizzo email: torino4.bra@torino.cngei.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium