/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2025, 15:13

Incidente sul lavoro alla Michelin, tra sconcerto e vicinanza

Sia dall'azienda che dalle sigle sindacali il pensiero è rivolto al lavoratore gravemente infortunato e alla sua famiglia

Incidente sul lavoro alla Michelin, tra sconcerto e vicinanza

Sono trascorse poche ore dall'incidente sul lavoro che nella mattinata di oggi, martedì 22 luglio, ha coinvolto un dipendente del colosso della produzione di pneumatici presso lo stabilimento di Cuneo.

Investito da un mezzo pesante in movimento in un'area di manovra, il 54enne è stato prontamente soccorso, per poi essere elitrasportato al Cto di Torino con un codice di gravità rosso. Ancora non è possibile conoscere l'evoluzione delle sue condizioni, ma l'uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Sul posto sono in corso le indagini da parte degli inquirenti per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto, ma intanto immediata è stata la solidarietà dai colleghi.

Sconcerto per l'accaduto viene manifestato dall'azienda: “Stiamo collaborando con le autorità e siamo vicini alla famiglia”.

Con una nota stampa le sigle sindacali (RLS E RSU Michelin Cuneo, Alessandria, Torino, Milano Filctem – Femca – Uiltec Cuneo, Alessandria, Torino, Milano Coordinatori nazionali Filctem – Femca – Uiltec gruppo Sami) esprimono vicinanza all'infortunato, alla sua famiglia e a tutti gli altri colleghi.

Ancora un lavoratore - scrivono - che subisce un pesante infortunio, nonostante il lavoro congiunto quotidiano in materia di salute e sicurezza che ci vede impegnati anche con la 'Coalizione sicurezza'. La sicurezza nei siti industriali deve essere garantita per tutte e tutti coloro che ci lavorano. 

Sono necessari interventi per rafforzare la prevenzione e implementare la formazione e la cultura della sicurezza. 

Nell’attesa che gli organi ispettivi preposti facciano chiarezza in merito alla dinamica e alle responsabilità dell’incidente di questa mattina, il nostro pensiero va al lavoratore, ai suoi famigliari e ai colleghi dello stabilimento di Cuneo e di tutti siti della Michelin Italia”.  

s.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium