Nessuna candidatura per l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale nel Comune di Saliceto, che è stato ufficialmente commissariato.
A darne notizia la Prefettura stessa, con una comunicazione del primo pomeriggio di oggi (lunedì 10 giugno). E' infatti lo stesso Prefetto - come previsto dall'articolo 85, terzo comma, del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 - a dover provvedere all'amministrazione dell'ente comunale a mezzo di un commissario, fino al rinnovamento del Consiglio medesimo con nuova elezione.
Per assicurare la normale prosecuzione dell’attività amministrativa il Prefetto ha, quindi, provveduto a nominare quale commissario il dirigente di II fascia Giuseppe Zarcone - anche ex sindaco di Monastero Vasco - per la provvisoria gestione del Comune fino all’insediamento degli ordinari organi di governo.
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Cronaca





![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)





