ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2024, 07:14

A Bra, pronto il restyling delle Scuole Maschili. Intervento da 1,8 milioni di euro

Verranno riqualificate la facciata su via Vittorio e la balconata che si affaccia sul cortile interno, al momento non utilizzate

La scuola Rita Levi Montalcini (conosciuta come Maschili)

La scuola Rita Levi Montalcini (conosciuta come Maschili)

Il Comune di Bra predispone un intervento di restyling della scuola Rita Levi Montalcini (conosciuta come Maschili). E fa sapere che verrà riqualificata la facciata su via Vittorio e la balconata che si affaccia sul cortile interno, al momento non utilizzate. L'obiettivo è uniformare la struttura a livello estetico con la via, che recentemente è stata completamente rinnovato.

Il recupero della manica, secondo il Comune permetterà di offrire nuovi spazi per l’attività scolastica e i laboratori. Ci sarebbe anche la possibilità di inserire un ascensore, da aggiungere a quello già presente nella manica più lunga, per incrementare l’accessibilità del luogo.

Il costo complessivo si attesta sul 1,8 milione di euro. Attualmente è in corso la progettazione esecutiva, con l’obiettivo di iniziare i lavori nel prossimo autunno.

L'Amministrazione comunale ha sottolineato che l'edilizia scolastica è una priorità, aggiungendo che si tratta in questo caso del plesso storico della città, e che la sua riqualificazione, con un obiettivo sia architettonico che funzionale, permetterà alla scuola di assolvere meglio i propri compiti e avere uno spazio adeguato per i tanti progetti che sta portando avanti in questi anni.

Il Comune si è relazionato con altri importanti enti per ottenere i fondi: la Regione e la Fondazione Crc, che ha voluto ringraziare per l’attenzione mostrata nei confronti del territorio.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium