/ Politica

Politica | 17 aprile 2024, 11:28

Sei liste e 96 candidati: a Saluzzo parte la campagna elettorale a sostegno di Franco Demaria [FOTO E VIDEO]

Perfetta parità di genere. Cinque gruppi già presenti alle elezioni 2019: Città Democratica, Polo Civico, Sinistra Saluzzese, Una Città da Amare e Uniti per Saluzzo. A questi si aggiunge la neonata Città Futura

Ieri sera la presentazione al Teatro Magda Olivero

Ieri sera la presentazione al Teatro Magda Olivero

Novantasei candidati, 48 donne e 48 uomini. Sei liste, una in più rispetto a cinque anni fa. Sono i numeri del sostegno per la candidatura a sindaco di Franco Demaria, in corsa per diventare primo cittadino nella Città di Saluzzo. 

Un progetto politico, quello di Insieme si Può, che prosegue nel solco tracciato da Mauro Calderoni, per dieci anni alla guida della capitale del Marchesato, ora candidato alle prossime elezioni regionali con il Partito Democratico. 

I gruppi a sostegno della candidatura di Demaria sono stati presentati nella serata di ieri, martedì 16 aprile, al Teatro Magda Olivero, letteralmente sold out per l’occasione. 

L'evento che lancia la campagna elettorale è stato condotto da Lorenzo Baravalle, storyteller e autore di podcast di successo come “Qui si fa l’Italia”. Sul palco dopo l’intervento di Carlo Ravazzi, presidente dell’associazione "Insieme Si Può" che raccoglie tutte le anime del sodalizio che sosterrà la corsa di Demaria, han preso la parola Paolo Allemano e Mauro Calderoni che rappresentano gli ultimi vent’anni di storia amministrativa cittadina. 

Poi la presentazione delle sei liste e i rispettivi candidati. Da Città Democratica presentata dall’attuale assessore Andrea Momberto, al Polo Civico guidato dal presidente del consiglio comunale di Saluzzo Enrico Falda, passando per Sinistra Saluzzese con l'assessora Fiammetta Rosso a chiamare sul palco i nomi a sostegno del gruppo.

A seguire la lista di Francesca Neberti assessora, che diventerà vice sindaca in caso di vittoria di Demaria, Una Città da amare, la neonata Città Futura guidata dall’assessora Attilia Gullino Uniti per Saluzzo presentata da Chiara Pirito. 

GUARDA IL VIDEO

 

A chiudere la serata il candidato a sindaco di Saluzzo Franco Demaria ha lanciato la campagna elettorale presentando alcuni dei punti che andranno a comporre il programma: dai servizi alle categorie più fragili, ai giovani e alla scuola, alle infrastrutture e alla sanità. 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium