ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 04 marzo 2024, 10:51

Lega, pronta la lista cuneese per le regionali con l’ipotesi Gianna Gancia nel listino del presidente Cirio

Ricandidati i tre uscenti, l’assessore alla Sanità Luigi Icardi e i due consiglieri Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso. A rappresentare le quote rosa Simona Giaccardi (Fossano) e Katia Manassero (Borgo San Dalmazzo)

Lega, pronta la lista cuneese per le regionali con l’ipotesi Gianna Gancia nel listino del presidente Cirio

La direzione provinciale della Lega, presieduta dal segretario provinciale e senatore Giorgio Maria Bergesio, si è riunita sabato mattina per cominciare a mettere in moto la macchina elettorale in vista degli appuntamenti europei, regionali e comunali dell’8 e 9 giugno.

Per quanto riguarda il Parlamento Europeo, certa la ricandidatura a Bruxelles di Gianna Gancia, unica eurodeputata cuneese. Il partito farà quadrato intorno a lei, che potrebbe comunque ottenere anche una candidatura in Regione nel listino del presidente Cirio

Per ciò che concerne le regionali, la lista che da Cuneo verrà inviata a Torino all’esame del segretario federale piemontese e capogruppo alla Camera Riccardo Molinari sarà composta dai tre uscenti: l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi (Santo Stefano Belbo) e i due consiglieri Paolo Demarchi (Saluzzo) e Matteo Gagliasso (Savigliano).

A rappresentare le quote rosa nella lista cuneese saranno la presidente del Consiglio comunale di Fossano e consigliera provinciale Simona Giaccardi e la consigliera di maggioranza di Borgo San Dalmazzo Katia Manassero

Per quanto riguarda le amministrative, certa la ricandidatura a Fossano del sindaco uscente Dario Tallone anche se per l’ufficializzazione bisognerà attendere il tavolo regionale dei tre partiti di centrodestra convocato a Torino per venerdì 8 marzo.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium