/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2024, 08:37

Bra, Salesiani in festa per Maria Ausiliatrice, la Madonna di don Bosco

Processione domenica 26 maggio, ore 20.45. Venerdì 24 maggio celebrazioni a Torino

Bra, Salesiani in festa per Maria Ausiliatrice, la Madonna di don Bosco

«Maria Ausiliatrice ha ottenuto ed otterrà sempre grazie particolari, anche straordinarie e miracolose, per coloro che concorrono a dare cristiana educazione alla pericolante gioventù colle opere, col consiglio, col buon esempio o semplicemente con la preghiera» (San Giovanni Bosco).

Ricorre venerdì 24 maggio la solennità di Maria Ausiliatrice e dunque è festa nella famiglia salesiana, che si ritroverà in letizia e gioia presso il Santuario Basilica a lei dedicato a Torino in via Maria Ausiliatrice 32, eretto da san Giovanni Bosco, come monumento di riconoscenza alla Santa Vergine, come “Chiesa madre” e centro spirituale dell’opera salesiana nel mondo.

Alle ore 11, nella Basilica torinese avrà luogo la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino, alle ore 15 benedizione dei ragazzi, mentre la tradizionale processione è in programma per le ore 20.30, guidata dall’arcivescovo con la presenza della Fanfara dei Carabinieri, a seguire la Santa Messa.

Per chi da Bra non si recherà a Torino per le celebrazioni ufficiali, domenica 26 maggio, alle ore 20.45, dal cortile dell’Istituto San Domenico Savio partirà la processione in onore di Maria Ausiliatrice che attraverserà il quartiere Oltre-ferrovia. Buona preghiera a tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium