/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 19:47

Roberto Cerrato nominato direttore del neonato Distretto del Cibo del Roero

A metà dicembre si terrà l’assemblea generale. Anche San Martino Alfieri fra i 25 Comuni coinvolti

Roberto Cerrato (foto Bruno Murialdo)

Roberto Cerrato (foto Bruno Murialdo)

Il Consiglio di Amministrazione del Distretto del cibo del Roero ha nominato Roberto Cerrato nella carica di direttore dell’ente, durante la riunione dello scorso martedì 28 novembre.

Lo ha comunicato il presidente Silvio Artusio Comba, anche sindaco di Monticello d’Alba, anticipando la notizia che nella prossima settimana si stabilirà la data dell'Assemblea Generale da effettuarsi intorno alla metà di dicembre.

Il Distretto del cibo del Roero è stato riconosciuto lo scorso 28 aprile dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte ai sensi del Regolamento regionale n. 4 del 13 novembre 2020con comunicazione al 'Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste' per l'iscrizione all’albo nazionale dei Distretti del Cibo.

Anche San Martino Alfieri è entrato a farne parte portando a 25 i Comuni aderenti, 23 nel cuneese e 2 astigiani. L’ente capofila è l’Associazione valorizzazione Roero e coinvolge l’Associazione Sindaci del Roero, ilMercato ortofrutticolo del Roero, l’Associazione per i Paesaggi vitivinicoli Langhe Roero Monferrato, le associazioni agricole Coldiretti, Cia, Confagricoltura del Cuneese, Confartigianato Cuneo, l’Associazione commercianti Albesi, l’Ascom Bra.

Roberto Cerrato, che è anche Direttore del sito UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero Monferrato, ha commentato:

“Ringrazio il Consiglio direttivo del Distretto del Cibo del Roero per avermi indicato come Direttore. Cercherò di ripagare questa fiducia”.

 

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium