Il sindaco di Castagnito Carlo Porro insieme al Gruppo di Protezione Civile del paese presenteranno domenica 8 ottobre alle ore 10.30 la nuova motopompa carrellata Varisco, acquistata con il contributo totale della Banca d’Alba e destinata ad utilizzo consortile ai gruppi di Protezione Civile dei comuni di Canale, Castagnito, Castellinaldo d’Alba, Corneliano d’Alba, Govone, Guarene, Magliano Alfieri, Piobesi d’Alba, Priocca e Vezza d’Alba.
La cerimonia si svolgerà nel capoluogo di Castagnito, a lato della chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, alla presenza dei volontari, delle autorità civili e religiose e a una rappresentanza di Banca d’Alba, che ha supportato il progetto. Seguirà brindisi beneaugurante.
I volontari dei gruppi di Protezione Civile hanno già partecipato nei giorni scorsi al corso specifico di formazione.









![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)



