/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2023, 16:50

Il valore della proprietà intellettuale: il Rotary Club Alba ne ha parlato con lo studio Saglietti-Bianco

I due avvocati hanno fatto luce su una tematica complessa ed in costante evoluzione durante la serata organizzata a Montelupo Albese

Stefano Corino, Piera Arata, Luigi Saglietti, Emanuela Bianco e Gianni Bonino

Stefano Corino, Piera Arata, Luigi Saglietti, Emanuela Bianco e Gianni Bonino

Martedì 16 maggio 2023, presso il Ristorante Ca’ del Lupo a Montelupo Albese, si è svolta la conviviale per soci e ospiti del Rotary Club Alba, che ha visto la partecipazione come relatori degli avvocati Luigi Saglietti ed Emanuela Bianco, dello studio Saglietti-Bianco; argomento della conferenza “Gli aspetti legali della tutela della proprietà intellettuale”. Presenti il socio Gianni Bonino, promotore dell’incontro, e l’avvocata Raffaella Witzel.

Il tema della tutela della proprietà intellettuale è molto complesso e in costante evoluzione, sebbene ancora molte aziende siano poco consapevoli della problematica, che sembra diventare importante solo quando si subisce un torto o vi è la necessità di fare valere i propri diritti. L’avvocata Emanuela Bianco si è concentrata proprio sull’aspetto di consapevolezza e dell’importanza del marchio come immobilizzazione immateriale.

L’avvocato Luigi Saglietti, con la sua esperienza di decenni nel campo della tutela della proprietà intellettuale, ha raccontato episodi e aneddoti che lo hanno portato a incontrare personalità importanti come Bill Clinton e Michele Ferrero, Federico Fellini, e di come hanno contribuito alla sua crescita professionale e umana.

La serata è stata occasione di confronto e amicizia, in pieno spirito rotariano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium