ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 20 luglio 2022, 17:29

Il grande caldo è arrivato: Bra maglia nera della Granda a un passo dai 37°C

In tutte le sette sorelle valori superiori ai 31°C alle 17 di oggi. Le temperature più basse nella stazione 'Monviso' di Pontechianale con minime registrate questa mattina a 7°C. La provincia di Cuneo resta comunque tra le aree meno bollenti della regione. Venerdì a Torino si attendono i 40°C

Foto di Jaroslaw Kwoczala - tramite Unsplash

Foto di Jaroslaw Kwoczala - tramite Unsplash

La morsa del caldo continua a stringere l’Europa e anche la Granda con temperature che, secondo quanto riportano le previsioni di Arpa Piemonte, rimarranno stabili su questi valori almeno fino a venerdì.

La giornata di oggi, mercoledì 20 luglio, ha fatto segnare un’importante ascesa delle temperature anche nella nostra provincia, con picchi che nel pomeriggio hanno superato i 36°C.

Quello massimo è stato rilevato dalla stazione di rilevamento Arpa di Bra, dove alle ore 17 la temperatura rilevata era pari a 36,5°C. Alte temperature anche nella vicina stazione di Sommariva Perno, con 35.7°C.

Tra i grandi comuni, massime a 35.5°C a Mondovì, a 35,2°C ad Alba, 34,5°C a Fossano, 33.4°C a Savigliano, 31.9°C a Cuneo e 31,2°C a Saluzzo.

Le temperature più basse in provincia sono state invece registrate a Pontechianale, nella stazione ‘Monviso’ dell’Arpa, dove attualmente si segnalano 8.3°C con minime intorno ai 7° questa mattina.

Il livello del bollettino "Allerta ondate di calore" di Arpa Piemonte rimane di "cautela" almeno fino a venerdì 22 luglio, per la nostra provincia, con massime che mediamente non scenderanno sotto i 33°C.

A livello regionale la Granda resta comunque tra le zone meno bollenti. A Torino e aree circostanti l’attenzione è su venerdì, quando in provincia di Torino si dovrebbero raggiungere i 40°C.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium