Il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro, ospite della nostra trasmissione settimanale "Quarta Parete", ha parlato di un grande progetto di rigenerazione urbana che coinvolgerà il paese e in particolare la zona dove si trova ora la Campiello, l'azienda famosa per i "novellini".
La Campiello, da tempo entrata nell'orbita della PaneAlba, si trasferirà nello stabilimento (ex Klinker Sire) che l'azienda alimentare ha recuperato lungo l'autostrada Torino-Savona, in territorio di Cherasco, lasciando vuoto il capannone in un'area piuttosto centrale che, se non rivalutata, rischierebbe di restare un contenitore vuoto e decadente.
Grazie ai fondi del Pnrr si riuscirà a realizzare quello che Sannazzaro ha definito il progetto più ambizioso in città: "Quella zona verrà trasformata e diventerà un nuovo quartiere. Avremo l'opportunità di costruire un nuovo habitat a due passi dal centro e vicino alla stazione, per accogliere nuove famiglie. Ripenseremo l'area e la renderemo più accogliente. Questa è la vera sfida di rigenerazione urbana per Cavallermaggiore".