/ Politica

Politica | 30 luglio 2019, 15:45

L'albese Marello porta Verduno in Consiglio regionale: “L’ospedale unico è quasi ultimato. La Regione lavori per aprirlo entro la fine dell'anno"

L’ex sindaco interroga l’assessore Icardi. "Le strutture di Alba e Bra sono in difficoltà. Lavoriamo tutti insieme per iniziare il trasloco già in autunno"

“Nella seduta del Consiglio regionale di oggi ho illustrato un’interrogazione a risposta immediata finalizzata a sapere dall’assessore alla Sanità Luigi Icardi in quali tempi è prevista l’apertura al pubblico del nuovo ospedale unico di Alba-Bra con sede a Verduno”, ha dichiarato il consigliere regionale del Partito Democratico Maurizio Marello.

“La chiusura dei due ospedali di Alba e Bra e il trasferimento nella struttura unica di Verduno – ha spiegato l’ex sindaco di Alba – rappresenta un risultato importante, ottenuto grazie al lavoro di tutti, in particolare della Giunta Chiamparino, che ha trovato i finanziamenti mancanti di circa 50 milioni di euro”.

“L’assessore Icardi, nella sua risposta – ha proseguito Marello – ha affermato che non è in grado di ipotizzare una data certa. E’ stato chiesto che i collaudi della struttura si concludano entro il 2019 e l’obiettivo sembrerebbe quello di arrivare al trasferimento entro il primo semestre del 2020”.

“L’ospedale unico a Verduno – ha concluso il consigliere democratico - ormai è quasi ultimato. Penso che si debba lavorare, tutti insieme, per iniziare il trasloco già in autunno. Le strutture di Alba e Bra sono in difficoltà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium