Fa sempre piacere quando raccontiamo storie di giovanissimi di successo, soprattutto se sono di Bra. E cosa c'è poi di più entusiasmante delle imprese sportive?
Dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello italiano e continentale, Federico Labate parteciperà alla spedizione azzurra under 18, nei pesi massimi (+90), per il Campionato europeo cadetti di judo, in programma a Las Palmas Gran Canaria dal 29 giugno al 1° luglio prossimi.
Una convocazione meritata per il 16enne braidese, che adesso sta rifinendo al meglio la condizione, in modo da arrivare preparato a questo importante appuntamento in terra spagnola, dove darà il meglio di sé.
Viene da esclamare: "Solo 16 anni?". Cioè a 16 anni molti ragazzi se ne stanno sul divano a decidere che fare nel weekend oppure sono incollati a smartphone e playstation. Lui, invece, ha raggiunto già un grandioso traguardo sportivo.

Federico Labate, nato e cresciuto a Bra sul tatami di Nino Carnebianca, due anni fa si è trasferito all'Akiyama di Settimo Torinese dei fratelli Pierangelo e Massimo Toniolo, dove ha continuato a raccogliere soddisfazioni che sono frutto di tanta fatica ed allenamenti, la materia di cui sono fatti i sogni. Avanti così!














