/ Cronaca

Cronaca | 14 marzo 2026, 19:35

Due incidenti nel pomeriggio sulle strade della Granda: feriti a Racconigi e Alba

Nessuno è grave. Un’auto fuori strada in via Casalgrasso e uno scontro tra vetture davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco. Intervento del 118 e dei pompieri

Immagine archivio

Immagine archivio

Due incidenti stradali si sono verificati nel pomeriggio di oggi, sabato 14 marzo, sulle strade della provincia di Cuneo, a Racconigi e Alba. In entrambi i casi si registrano persone ferite, ma fortunatamente senza conseguenze gravi.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 15.40 ad Alba, in via Michele Coppino, proprio davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco. In questo caso si è trattato di uno scontro tra due autovetture. Una persona è rimasta ferita in modo non grave ed è stata soccorsa dal 118, che l’ha trasportata per accertamenti all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.

Un secondo incidente si è verificato verso le 17.35 a Racconigi, in via Casalgrasso, dove un’autovettura è uscita autonomamente di strada per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra di Racconigi, oltre al personale sanitario del 118 con ambulanza e operatori. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, che sono state affidate alle cure dei sanitari e successivamente trasportate in ospedale. Le loro condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero serie.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei due sinistri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium