Un gatto curioso e un po' selvatico, sospeso tra il richiamo della libertà e il desiderio di appartenenza: è Codamozza, protagonista dello spettacolo di Habanera Teatro (Pisa) in programma domenica 1° febbraio alle ore 16,30 al Salone Polifunzionale di piazza San Pietro a Piobesi d'Alba.

Attraverso pupazzi animati e la presenza dell'attore in scena, la compagnia toscana dà vita a una storia avventurosa e poetica. In una notte tempestosa, Codamozza si spinge in un bosco ai margini della città: guidato dall'istinto e dai racconti del nonno, incontrerà una civetta saggia, un istrice diffidente e un cane dal cuore grande. Tra tranelli, prove di coraggio e alleanze inattese, il suo viaggio diventa un percorso di crescita, dove imparare a tenere insieme ragione e istinto, solitudine e amicizia.

Liberamente ispirata a una favola de Le Mille e una Notte, la storia racconta come i gatti siano diventati animali domestici senza mai perdere il legame profondo con il loro lato selvaggio, antico e misterioso. Con sensibilità, umorismo e immaginazione, lo spettacolo affascina i più piccoli e parla agli adulti, invitando a riflettere sul rapporto tra natura e convivenza, libertà e cura.
Ingresso libero a offerta.









![Bel successo per il format “Muoviti Alba” che coinvolge grandi e piccoli in attività sportive e ludico motorie [FOTO] Bel successo per il format “Muoviti Alba” che coinvolge grandi e piccoli in attività sportive e ludico motorie [FOTO]](https://www.lavocedialba.it/typo3temp/pics/C_fcbcac446c.jpeg)





