/ Cronaca

Cronaca | 22 gennaio 2026, 14:11

Controlli straordinari a Mondovì: la Polizia intensifica la vigilanza nelle aree ferroviarie

Identificate 84 persone, tra cui uno straniero irregolare: proseguono le operazioni della Questura di Cuneo per la sicurezza del territorio

Immagine archivio

Immagine archivio

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, su disposizione del Questore della Provincia, ha intensificato in questi giorni i servizi di controllo del territorio nelle aree adiacenti alle stazioni ferroviarie, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e contrastare situazioni di degrado o irregolarità.

Nella giornata del 21 gennaio, gli equipaggi della Questura, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e la collaborazione della Polizia Locale di Mondovì, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nella città monregalese.

Durante l’attività sono stati verificati un esercizio pubblico e istituiti tre posti di controllo, che hanno portato all’identificazione di 84 persone, di cui 34 cittadini extracomunitari. Nel corso delle verifiche è stato rintracciato un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, per il quale l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cuneo ha avviato le procedure per l’espulsione e il contestuale accompagnamento al paese d’origine, previo nulla osta dell’autorità giudiziaria competente.

La Polizia di Stato ha comunicato che i controlli continueranno nei prossimi giorni in tutte le aree ferroviarie della provincia di Cuneo, nell’ambito di un più ampio piano di prevenzione e monitoraggio del territorio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium