/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2024, 15:15

Villanova Mondovì, la provinciale 5 chiuderà un mese per lavori di messa in sicurezza

Si tratta di un intervento definitivo da parte della Provincia a seguito di un cedimento che si era verificato lo scorso anno. I lavori inizieranno lunedì 8 aprile e dureranno circa un mese. Il traffico sarà deviato nell'area artigianale

La provinciale verrà chiusa da lunedì 8 aprile fino all' 8 maggio

La provinciale verrà chiusa da lunedì 8 aprile fino all' 8 maggio

Verrà chiusa per circa un mese la strada provinciale 5 di Villanova Mondovì per consentire lo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza e rifacimento del canale irriguo, sottostante la provinciale, che aveva ceduto lo scorso agosto e per il quale, negli scorsi mesi, era stato messo in atto un intervento provvisorio.

"Per l’esecuzione dei lavori - spiegano dalla Provincia - non è possibile procedere con una parzializzazione della circolazione, ma occorre interdire totalmente la circolazione; Come concordato con il Comune di Villanova Mondovì, sarà possibile per lo stretto tempo necessario all'esecuzione dei lavori, deviare il traffico della SP 5 sulla viabilità della locale area artigianale". 

La provinciale 5 sarà chiusa dal chilometro 28+400 alla progressiva km 28+450; si consigliano le seguenti strade alternative:

  • per i veicoli provenienti da Mondovì diretti a Villanova Mondovì: deviazione su via Boves (Rotatoria ingresso area artigianale Progr.va Km 28+600) e rientro sulla SP 5 attraverso via Forzani;
  • per i veicoli provenienti da Villanova Mondovì diretti a Mondovì: deviazione su via Spello (rotatoria ingresso area artigianale progr.va km 28+200) , Via Boves e rientro sulla SP 5 alla rotatoria con via Boves (rotatoria ingresso area artigianale progr.va km 28+600). 

La provinciale verrà chiusa da lunedì 8 aprile fino all'8 maggio o comunque fino a termine del lavori.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium