/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 14:39

Continua "Assale", il progetto dedicato agli anziani: il 4 aprile conferenza a Barolo

Gli altri appuntamenti, dedicati al benessere e alla sanità, saranno il 9 aprile a Castiglione Falletto e il 3 maggio a Monchiero

Continua "Assale", il progetto dedicato agli anziani: il 4 aprile conferenza a Barolo

Prosegue il progetto Assale, finanziato dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo: si tratta di un'iniziativa mirata all’assistenza socio-sanitaria delle persone anziane. Periodicamente, nei vari comuni membri dell’Unione di Comuni, vengono organizzati congressi sul tema della sanità e del benessere a ingresso libero.

I prossimi appuntamenti

Il 4 aprile, alle ore 16, Tempio dell’enoturista in piazza Castello 1 a Barolo si parlerà del tema: "Le gravi malattie del sistema nervoso e il problema del fine vita”. Conferenziere: Prof. Gianluigi Mancardi.

Il 9 aprile, ore 20.30, locali della Chiesa di Sant’Anna, via Cavour 26, Castiglione Falletto, la conferenza verterà su "Il dipartimento di Neuroscienze 'Rita Levi Montalcini' di Torino: Una Lunga Storia di Cura e Ricerca”. Conferenziere: Prof. Alessandro Mauro, Torino.

Il 3 maggio
, ore 10, Salone polifunzionale in piazza padre Paolo Abbona, a Monchiero, l'approfondimento riguarderà "la prevenzione e la cura delle malattie cardiologiche”. Conferenziere: Prof. Gianluigi Viglino, Verduno.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium