/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2024, 17:31

Autovelox a Canale, Globoconsumatori: "Giudice di pace ha accolto otto nostri ricorsi"

Le opposizioni a multe elevate dai dispositivi presenti lungo la Sr 29. "Irregolarità riscontrate sull’apparecchiatura di carattere tecnico, nonché procedurale, con particolare riferimento alla mancanza dell’omologazione e al tipo di fotografie prodotte"

Occhi elettronici posizionati lungo la Strada Regionale 29

Occhi elettronici posizionati lungo la Strada Regionale 29

Prosegue l’attività che vede l’associazione alessandrina Globoconsumatori impegnata anche sul territorio di Langhe e Roero nell’assistenza ad automobilisti che si ritengono ingiustamente sanzionati da dispositivi automatici di rilevazione della velocità. 

E’ lo stesso sodalizio, con un proprio comunicato, a fare sapere che "il giudice di pace di Alba ha accolto un ulteriore ricorso presentato dalla Globoconsumatori Odv annullando ben 8 verbali comminati a causa di un presunto superamento del limite di velocità, rilevato dall’ormai 'famosissimo' autovelox di Canale d’Alba".

Il dispositivo è quello che da alcuni mesi opera nel tratto canalese della strada regionale 29 Alba-Torino, là dove, appena fuori del centro abitato, il limite di velocità è stato intanto portato a un massimo di 50 chilometri orari. 

"Le irregolarità riscontrate dal giudice di pace sull’apparecchiatura sono di carattere tecnico, nonché procedurale, come più volte da noi contestato, con particolare riferimento alla mancanza dell’omologazione e al tipo di fotografie prodotte", scrive Globoconsumatori, che intanto esprime estrema soddisfazione "per i risultati che stanno vieppiù emergendo in merito ai ricorsi presentati relativamente ai verbali elevati, rammentando che, a livello nazionale presenta migliaia di ricorsi anno con accoglimenti del 96%"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium