ELEZIONI REGIONALI
 / lavocedialba.it

lavocedialba.it | 16 marzo 2024, 23:04

Volley A2M. Prata-Cuneo 3-0, Matteo Battocchio: "Una sconfitta che fa riflettere" (VIDEO)

L'allenatore analizza la gara: "Perdere 3-0 dopo set finiti ai vantaggi fa male, ma anche capire che certi vantaggi vanno gestiti in modo diverso". Sulla classifica: "Chi ci precede qui ha vinto, significa che hanno qualcosa in più ed è il caso di lavorarci sopra"

Matteo Battocchio durante la partita di Pordenone (Foto: Franco Morat)

Matteo Battocchio durante la partita di Pordenone (Foto: Franco Morat)

L'analisi di coach Matteo Battocchio al termine della partita persa per 3-0 con la Tinet Prata di Pordenone è lucida, quanto severa: "Perdere 3-0 in set finiti ai vantaggi fa male, ma ci fa riflettere. Ci fa capire che dobbiamo gestire al meglio certi momenti, anche quando abbiamo un vantaggio importante. Giocare punto a punto è bello ed entusiasmante, ma merita un finale diverso".

Sul rischio di scivolare più in basso nella classifica finale della regular season: "Ora contro Cantù dovremo fare almeno un punto per evitare di evitare il quarto posto, ma onestamente è una situazione di classifica che ci meritiamo: chi è davanti a noi è venuto a Pordenone giocandosela ai vantaggi, ma vincendo. Noi non ci siamo riusciti e vuol dire che abbiamo qualcosina in meno di loro: sarà il caso di lavorarci sopra in maniera importante"

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium