/ Agricoltura

Agricoltura | 13 marzo 2024, 15:25

Coldiretti attacca le proteste dei trattori. Due agricoltori cuneesi: "Simboli e colori del sindacato non ci incantano più!"

Riceviamo e pubblichiamo

Coldiretti attacca le proteste dei trattori. Due agricoltori cuneesi: "Simboli e colori del sindacato non ci incantano più!"

Due agricoltori cuneesi - scesi in piazza con i loro trattori nelle manifestazioni autonome di Cuneo, Fossano e Santo Stefano Belbo - rispondono alla lettera pubblicata da Coldiretti in data 29 febbraio su “Il Punto Coldiretti” in cui l'organizzazione di categoria prende le distanze dalle loro proteste.

La differenza si vede – si legge sul giornale di informazione di Coldiretti -. Mettete vicine le due immagini, quella delle 'solitarie' proteste dei trattori che stanno animando (si fa per dire) le piazze italiane e l’altra della scesa in campo coesa della Coldiretti.  Non ci sono dubbi nel comprendere chi porta avanti una piattaforma organica, complessa e partecipata e chi invece alza solo polvere”. E contestano anche le parole del segretario generale Vittorio Gesmundo che in un lettera ai direttori regionali e provinciali di Coldiretti scrive che “queste proteste – accanto all’indubbio malessere dei molti – portano l’impronta riconoscibile del teppismo e di una politica che si svende per una manciata di voti”.

Rispondono i due agricoltori: “Ci sentiamo sudditi di nessuno ed abbiamo il sacrosanto diritto e dovere di manifestare tutto il nostro malcontento sulle piazze.
Non avete alcuna autorità divina da arrogarvi il diritto di stabilire cosa è giusto e cosa no per gli agricoltori italiani.
'Complimenti' anche al vostro direttore generale Gesmundo che ci definisce teppisti.
Belli voi, invece, che siete andati a fare le belle statuine a Bruxelles senza una bandiera italiana.
Una vera passerella, fine a se stessa per sfoggiare simboli e colori del sindacato che però non ci incantano più!!
Ci fanno pure ridere le vostre parole, segno di debolezza e preoccupazione.
Ne avete tutte le ragioni perchè come tutti gli imperi anche il vostro avrà una fine”.

lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium