/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2023, 16:00

Alba Accademia Alberghiera protagonista di "Osterie al Mercato della Terra"

Sabato 18 novembre l'appuntamento in piazza Pertinace, nell'ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Alba Accademia Alberghiera protagonista di "Osterie al Mercato della Terra"

Alba Accademia Alberghiera, la divisione specializzata in turismo ed enogastronomia di Apro Formazione, che forma i professionisti del settore turistico ed enogastronomico, quest’anno è protagonista dell’edizione 2023 del Mercato della Terra e delle Osterie del Mercato.

Tutti i sabati, in corrispondenza della Fiera del Tartufo, dalle ore 9 alle 13, il Mercato della Terra di piazza Pertinace ad Alba ha ospitato le osterie selezionate dalla Condotta Slow Food per servire un primo piatto caldo impreziosito da “un’entrée” realizzata con le materie prime di qualità dei produttori del mercato.

Alba Accademia Alberghiera ha infatti instaurato un dialogo con Slow Food Alba Langhe e Roero Aps, Condotta e garante dei progetti Slow Food sul territorio, per l’iniziativa “Osterie al Mercato della Terra” il progetto della rete Slow Food internazionale che vede 92 Mercati tenersi in 21 Paesi del mondo.

Gli allievi dei corsi di sala e cucina dell'istituto sono impegnati negli eventi gastronomici in programma e Alba Accademia Alberghiera con i suoi chef sarà la protagonista della data di sabato 18 novembre, l’appuntamento conclusivo di quest’edizione.

Alba Accademia Alberghiera nei suoi percorsi formativi affronta quotidianamente i temi dell’accesso al cibo e della sostenibilità con un processo d’investimento continuo sul capitale umano che porta giovani qualificati e nuovi professionisti inserirsi attivamente nella rete locale, contribuendo allo sviluppo del settore turistico ed enogastronomico.

Anche quest’anno sono diversi i percorsi formativi gratuiti attivati da Alba Accademia Alberghiera. Sono già aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Specializzazione Tecnica Superiore IFTS in Promozione Turistica Territoriale, realizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, e ai corsi di abilitazione all’esercizio delle professioni turistiche di accompagnatore turistico, naturalistico e cicloturistico.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium