/ Langhe

Langhe | 11 ottobre 2023, 08:19

Bocce, il 13° Memorial Umberto Granaglia alla quadretta albese Valentino Dubois, Luca Negro, Giuseppe Bresciani e Ugo Bianchi

Si sono aggiudicati il trofeo Tartufo Bianco, mentre quello Rosa è andato alla coppia formata da Erica Candolini e Caterina Venturini

La premiazione dei vincitori

La premiazione dei vincitori

Grande affluenza di pubblico e tifosi per una riuscita edizione del 13° Memorial Umberto Granaglia nell’ambito della 'Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba', che ha registrato il record di iscrizioni, nonostante la concomitanza con i Campionati Europei per Nazioni.

Dopo due giorni di gare intense e combattute il trofeo del Tartufo Bianco è andato alla quadretta Albese formata da Valentino Dubois, Luca Negro, Giuseppe Bresciani e Ugo Bianchi che in finale ha regolato la compagine dell’Enviese per 13-4.

Il Trofeo del Tartufo Rosa ha visto prevalere la coppia del Buttrio formata da Erica Candolini e Caterina Venturini che in finale ha battuto la coppia della Borgonese Marika Depetris e Nadia Camilla con il punteggio di 8-5.

Nel torneo Giovanile il Tartufo Junior è stato conquistato dall’Enviese, formata dalla coppia Micaela Crosetto e Alessio Gontero, in finale vincenti sulla Chiavarese di Eric Manià e Matteo Ravera per 13-11.

Con l’occasione è stata consegnata la pergamena della città di Alba al giocatore Luca Negro neo Campione Italiano nel combinato di categoria A e a Giacomo Demetrio, Adriano Sacco e Attilio Bonino recenti vincitori del titolo italiano categoria C nella petanque.

Soddisfatto il presidente della Bocciofila Albese Giorgio Marcellino, instancabile organizzatore della manifestazione che ha visto quest’anno un record di iscrizioni, tanto che le fasi eliminatorie si sono disputate in altre cinque bocciofile della provincia. Oltre ad Alba si è giocato a Roreto, Bra, Marene, Sommariva del Bosco e Fossano.

Presenti fra gli ospiti il socio onorario e organizzatore della Targa d’Oro di Alassio Carlo Bresciano e il consigliere con delega allo sport della città di Alba Daniele Sobrero, il delegato della Federazione Italiana Bocce Sig. Valter Ambrogio, il Vice Presidente nazionale dell’ANCOS avv. Renato Rolla, il presidente dell’ANCOS SPORT Sig. Claudio Piazza. Presenza speciale del Presidente della Federazione Bocce Russia il Sig. Ivanov Stanislav e del Sig. Ciro Lestino, quale rappresentante delle altre discipline che ogni anno vengono invitate nel contesto dello “sport che unisce, uniti nello sport”.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium