/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2023, 12:17

I giovani poeti albesi Paolo Pera e Francesco Occhetto a Lerici, per il Festival italiano della poesia

Dal 14 al 16 luglio saranno protagonisti con altre promesse del panorama nazionale in un evento che vede Giuseppe Conte e Davide Rondoni come curatori

Da sx: Paolo Pera e Francesco Occhetto, i due giovani poeti che parteciperanno all'“Ariel LericiPea Giovani”

Da sx: Paolo Pera e Francesco Occhetto, i due giovani poeti che parteciperanno all'“Ariel LericiPea Giovani”

Al Festival italiano di poesia dedicato ai giovani under 35, che si terrà a Lerici dal 14 al 16 luglio, ci saranno anche due esponenti di Langhe e Roero: Paolo Pera e Francesco Occhetto.

“Ariel LericiPea Giovani” è il primo Festival Italiano di Poesia (e della arti in interazione con essa) dedicato ai giovani under 35, organizzato dall’Ass.ne LericiPea e dal Comune di Lerici nel 2022 per il Bicentenario Shelleyano, per ricordare Percy B. Schelley che soggiornò, non ancora trentenne, nel Golfo dei Poeti a Villa Magni (San Terenzo di Lerici), durante il suo periodo da cui nacque la rivoluzione della poesia nel mondo.

Una seconda edizione che vedrà nuovamente come curatori Giuseppe Conte e Davide Rondoni. E proprio grazie a loro saranno presenti i giovani poeti del nostro territorio che leggeranno i loro lavori durante la due giorni dedicata alla poesia in piazza a Lerici.

Paolo Pera, che fa parte della “squadra” di Giuseppe Conte, porterà i versi di alcune poesie tra cui “Euridice” e “La tomba della trisnonna & Co”, mentre Francesco Occhetto, decanterà i versi, tra le altre, ad esempio di due poesie persiane che ha tradotto: “Indirizzo” di Sohrāb Sepehri, e “Con gli occhi gialli” di Garous Abdolmalekian.
Entrambi i giovani poeti sono stati scelti da Giuseppe Conte, che, come Davide Rondoni, porterà sei giovani autori.

Per saperne di più clicca qui.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium