/ Sport

Sport | 04 gennaio 2023, 09:25

Cuneo Volley ha partecipato con due squadre alla Moma Winter Cup, il commento dei tecnici Revelli e Tavella

Cuneo in campo con l'U19 Rossa e l'U17 Bianca nella prestigiosa manifestazione di pallavolo giovanile

(foto - pagina fb cuneo volley)

(foto - pagina fb cuneo volley)

Cuneo Volley era presente con due squadre, l'U19 Rossa e l'U17 Bianca, alla Moma Winter Cup, prestigiosa manifestazione di pallavolo giovanile svoltasi a Modena negli ultimi giorni del 2022.

L'U19 Rossa allenata da Coach Revelli (che è anche il direttore tecnico del settore giovanile cuneese) si è piazzata al quinto posto: "Torneo di buon livello quello Under 19 maschile, con alcune squadre interessanti. Abbiamo potuto misurarci con realtà diverse che al momento sono leggermente più avanti rispetto a noi e questo è stato propedeutico per capire ciò su cui bisognerà lavorare nel mese di gennaio, per arrivare pronti alla ripresa del campionato a febbraio. La pausa del campionato sarà tempo di lavoro analitico per ruolo, dove andare a limare le imperfezione che fortunatamente sono venute fuori durante il torneo. Globalmente il 5° posto è un ottimo risultato perché noi giochiamo sempre con l'ossatura della squadra dove sono tutti atleti 2005. Abbiamo chiuso con una vittoria contro Parella che è sempre il nostro competitor in Piemonte, dopo aver perso una gara nel girone, nella finale 5°-6° posto abbiamo davvero giocato una bella pallavolo. Con noi si sono aggregati anche Falco e Anfossi dell'U19 bianca. Ringraziamenti ad Anna Bono, Daniele Tomatis e Paolo Alivesi per l'organizzazione prima e durante il torneo e alle famiglie sempre presenti.”

Così Nino Tavella, coach dell'U'17 Bianca: “Il torneo ci ha lasciato tutti entusiasti sia per l'organizzazione che per le location. I nostri ragazzi dell'Under 17 hanno vinto 3 partite su 6, un buon risultato direi, calcolando che il livello era davvero molto alto e noi siamo le seconde linee del Cuneo. Per di più, il sistema a gironi da 3 squadre, non premia squadre 'timide' come la nostra, per cui se ti distrai alle prime 2 partite, sei già fuori dalle prime 16 classificate, com'è successo a noi. Detto questo, abbiamo giocato bene e soprattutto divertendoci, tenendo conto che lo spirito con cui abbiamo partecipato al torneo era puramente sportivo e collegiale, tant'è che io e Andrea abbiamo 'matematicamente' tenuto conto dei set giocati da ognuno dei ragazzi, permettendo loro di giocare tutti lo stesso numero di partite.”

cuneo volley

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium