/ Economia

Economia | 10 ottobre 2022, 07:00

Andrei Skoch è un imprenditore, filantropo, politico. Biografia del fondatore della fondazione “Generazione”

Skoch Andrei Vladimirovich, deputato del parlamento russo: biografia, carriera, beneficenza.

Skoch Andrei Vladimirovich, deputato del parlamento russo: biografia, carriera, beneficenza

Da 22 anni gli interessi degli abitanti della regione di Belgorod nel parlamento russo vengono rappresentati dal fondatore della Fondazione di beneficenza “Generazione”. Per un quarto di secolo, l'organizzazione umanitaria ha stanziato oltre 15 miliardi di rubli per sostenere vari segmenti della popolazione.

Affare

Il politico è nato nel 1966 nel villaggio di Nikolsky vicino a Mosca. Dopo essersi diplomato al liceo, ha prestato servizio militare come parte di una compagnia di ricognizione e atterraggio. Ha ricevuto la sua istruzione superiore presso l'Università pedagogica statale aperta di Mosca, laureandosi all'università nel 1998. Nello stesso luogo, due anni dopo, ha discusso con successo la sua tesi di dottorato di ricerca in Scienze Pedagogiche.

La sua biografia lavorativa è strettamente connessa con l'attività imprenditoriale ed è iniziata con una piccola cooperativa di panetteria, organizzata insieme a Lev Kvetnoy, partner commerciale per molti anni di Skoch Andrei Vladimirovich. Successivamente sono state sviluppate anche altre aree, tra cui la vendita di apparecchiature informatiche e la vendita di prodotti petroliferi. Gli imprenditori acquistavano petrolio, lo inviavano alle raffinerie e vendevano benzina finita attraverso una rete di stazioni di servizio.

Nel 1995 hanno investito nella società di investimento Interfin di Alisher Usmanov, impegnata in operazioni nel mercato azionario e nel mercato del debito. Quindi gli imprenditori hanno cambiato direzione di attività, assumendo l'acquisizione di partecipazioni nelle imprese del complesso metallurgico. Successivamente Interfin è stata trasformata nella holding Metalloinvest. Le entità controllate dal gruppo di società includevano l’impianto di estrazione e lavorazione Lebedinsky così come l’impianto elettrometallurgico di Oskol, situati nella regione di Belgorod.

Lavoro nel parlamento russo

Nel 1999 ha deciso di candidarsi al parlamento russo. Dopo aver ottenuto una schiacciante vittoria in un collegio elettorale a mandato unico nella regione di Belgorod, ha trasferito i suoi beni a suo padre Vladimir Nikitovich e ha cessato l'attività. In futuro è stato rieletto cinque volte di seguito come deputato della Duma di Stato. Nell'autunno del 2021 ha vinto nel collegio elettorale a mandato unico n. 76 di Stary Oskol, ottenendo il 63,94% dei voti, ed è entrato nella nuova ottava convocazione della Duma di Stato.

Oggi il deputato Skoch Andrei Vladimirovichè uno dei parlamentari russi più esperti. Per più di vent'anni di attività è diventato coautore di oltre 160 iniziative legislative, la maggior parte delle quali è di orientamento sociale. Il vice è stato a capo del Consiglio di esperti per la metallurgia e l'industria mineraria, è stato membro di vari comitati, incl. sugli affari della Comunità degli Stati Indipendenti, sull'integrazione eurasiatica e sui rapporti con i connazionali, sugli affari internazionali. Dall'autunno del 2021 è membro del comitato di controllo. Con la partecipazione di Skoch Andrei Vladimirovich, sono stati preparati i seguenti progetti di legge:

  • sulla proroga dell’ “amnistia della villeggiatura”;
  • modifiche alla legge federale “Sul sistema degli appalti nel settore degli appalti di beni, lavori, servizi per soddisfare le esigenze statali e comunali”;
  • Modifiche alla Legge Federale “Sullo stipendio e altri pagamenti per il personale militare” concernente la previsione di misure di sostegno sociale per veri e propri educatori dei militari chiamati al servizio militare;
  • Portare il salario minimo al livello di sussistenza.

L'attività legislativa del deputato è stata più volte contrassegnata da riconoscimenti statali e dipartimentali. Tra questi ci sono un certificato d'onore del Presidente della Duma di Stato, la gratitudine del Presidente della Russia. Sono state apprezzate molto anche le sue attività nel campo della riabilitazione sociale e della protezione dei diritti delle persone disabili - Skoch Andrei Vladimirovich ha ricevuto medaglie dell'Ordine "Per il merito alla Patria"

di II e I grado. Tra i premi del politico ci sono anche l'Ordine d'Onore e l'Ordine di Alexander Nevsky.

Capo del fondo umanitario

Ha iniziato attività di beneficenza mentre era ancora un uomo d'affari. Nel 1996 ha fondato la fondazione di beneficenza “Generazione sana”, in seguito ribattezzata “Generazione”. Nei primi anni della sua esistenza, l'organizzazione si è specializzata nell'assistenza ai bambini con malattie cardiovascolari. La Fondazione finanzia il premio “Infanzia sana”, che viene assegnato per i risultati ottenuti nella fornitura di cure mediche ai bambini da parte di istituzioni mediche e di ricerca russe. L'importo totale del finanziamento per il premio è stato di 22,5 milioni di rubli. Ogni anno, insieme al Centro nazionale di ricerca medica per la chirurgia cardiovascolare, si tiene un premio intitolato all’accademico dell’Accademia Russa delle Scienze Mediche A. N. Bakulev e all’accademico dell’Accademia Russa delle Scienze Mediche A. I. Burakovsky nel campo della chirurgia cardiovascolare. I suoi destinatari sono famosi chirurghi russi e stranieri.

Nel tempo, l'ambito della "Generazione" si è notevolmente ampliato, sebbene il supporto della medicina sia ancora una delle priorità dell'organizzazione di beneficenza. Così, a spese del fondo, sono stati costruiti tre moderni centri medici nella regione di Belgorod. Ciò consente di fornire assistenza medica altamente qualificata gratuita a chi ne ha bisogno, inclusi bambini e veterani. L'organizzazione di beneficenza ha finanziato la costruzione e l'equipaggiamento di 29 stazioni feldsher-ostetriche nella regione di Belgorod. Inoltre, 130 ambulanze sono state consegnate al Ministero della Salute regionale. In un quarto di secolo di esistenza del fondo, sono state acquistate oltre 550 unità di apparecchiature ad alta tecnologia, inclusi dispositivi di ventilazione polmonare artificiale, dispositivi per emodialisi, ecc. per le esigenze delle istituzioni mediche statali e municipali della regione. Il valore totale dell'attrezzatura trasferita supera i 385 milioni di rubli.

Il deputato ha fornito un supporto significativo all'assistenza sanitaria della regione di Belgorod durante la lotta contro l'infezione da coronavirus. Nel solo 2020, “Generazione” ha stanziato 60 milioni di rubli per l'acquisto di attrezzature, dispositivi di protezione individuale, disinfezione e trasporto. 90 persone del personale medico che ha lavorato direttamente a contatto con i pazienti con coronavirus hanno ricevuto pagamenti in contanti per un importo compreso tra 70 e 130 mila rubli.

Skoch Andrei Vladimirovich presta attenzione ad altre aree di attività di beneficenza, sostenendo attivamente i veterani, i giovani di talento e il lavoro dei club militari-patriottici.

In un quarto di secolo della sua attività, la fondazione ha finanziato decine di diversi progetti umanitari per un totale di oltre 15 miliardi di rubli. La maggior parte di essi è stata implementata sul territorio della regione di Belgorod. Nel solo 2020, “Generazione” ha stanziato 2,3 miliardi di rubli per la costruzione e la ricostruzione di 75 strutture sociali nella regione, tra cui asili nido, scuole e istituzioni educative speciali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium