/ Economia

Economia | 19 settembre 2022, 16:23

Felpe con cappuccio: un evergreen che non tramonta mai

Lo sono anche le t-shirt così le felpe con cappuccio: evergreen che non passano mai di moda

Felpe con cappuccio: un evergreen che non tramonta mai

Lo sono anche le t-shirt così le felpe con cappuccio: evergreen che non passano mai di moda.

Si tratta di capi senza tempo con forme classiche intramontabili, pratici e indispensabili nel proprio guardaroba.

Una felpa con cappuccio non è infatti solo indossata da chi pratica sport, ma è un indumento che è capace di creare outfit casual e alla moda.

Un capo senza tempo, con un occhio alla salute del Pianeta

Le felpe con cappuccio sono indossate solitamente dai più giovani che, tramite questo indumento, possono esprimere la propria personalità. In realtà non si rivolgono solo ad un preciso target, ma possono essere indossate da uomini, donne e bambini di tutte le età.

In tanti colori, con o senza tasca a marsupio, tinta unita o con stampe e personalizzazioni. Gli stili sono davvero molti e ciascuno può trovare la felpa che maggiormente lo fa sentire a proprio agio.

Non sono solo questi però i particolari che rendono oggi le felpe con cappuccio interessanti. Anche l’attenzione da parte dei marchi produttori nei confronti dell'ambiente è diventata una caratteristica da valutare nella scelta di un capo come questo.

Si possono trovare in commercio, nei negozi e online, felpe con cappuccio economiche realizzate in materiali e con procedimenti che non minacciano la già precaria salute del Pianeta. Vengono utilizzati filati rispettosi dell’ambiente come il cotone organico certificato o composizioni che prevedono almeno il 50% di  materiali riciclati (si tratta di solito di cotone o poliestere).

Il risultato è una felpa con cappuccio con le medesime caratteristiche estetiche delle altre, confortevoli, morbide e altrettanto resistenti rispetto a quelle classiche, ma con plus del rispetto per il Pianeta.

Felpe con cappuccio adatte a  tutte le stagioni

La felpa con cappuccio fa spesso pensare alle giornate invernali più fredde, quando si vuole mantenere al caldo non solo il corpo, ma anche il collo e all’occorrenza proteggere la testa dal vento.

In realtà le felpe con cappuccio possono essere indossate anche quando la temperatura non è rigida. Dipende sempre dal loro interno, più o meno caldo e se si portano da sole o sotto ad un indumento più pesante per riparare in modo maggiore.

Le felpe con cappuccio con interno in pile sono indicate per chi soffre il freddo, o vuole indossare all’aperto questo capo senza il bisogno di mettere sopra anche una giacca. Nella versione con la zip fungono infatti perfettamente da giubbotto e danno un tocco casual e fresco al proprio outfit. In queste felpe spesso anche il cappuccio ha un interno caldo, perfetto se si vuole coprire il capo, magari utilizzando anche i comodi cordini per adattare il cappuccio alla testa.

Con interno in cotone spazzolato invece, le felpe con cappuccio assicurano massimo comfort in condizioni climatiche più miti.

Le felpe con cappuccio quindi permettono davvero di affrontare tutte le condizioni climatiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium