/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 07:25

A Monforte d'Alba due giorni all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'enogastronomia

Il 3 giugno è in programma la cena dei Barolo Boys con ristoratori e produttori locali protagonisti. Il 4 giugno degustazioni per il paese e l'evento Spazzamondo, con la presentazione dell'associazione Anello Forte

L'atmosfera unica di una cena passata organizzata dai Barolo Boys (Foto pagina Fb Barolo Boys)

L'atmosfera unica di una cena passata organizzata dai Barolo Boys (Foto pagina Fb Barolo Boys)

Un inizio giugno nel segno dell’ambiente, e dell’enogastronomia. Nel lungo weekend della Festa della Repubblica, a Monforte il 3 e 4 giugno il Comune, i produttori vitivinicoli, i ristoratori, i bambini, le donne saranno protagonisti di due giorni all’insegna dell’aggregazione per due validi motivi.

«Il 3 e 4 giugno saranno due giornate importanti per la comunità di Monforte d’Alba - afferma il sindaco Livio Genesio – nel segno dell’enogastronomia e del rispetto dell’ambiente. Sabato 3 giugno la cena al Ristorante Moda Venue organizzata dai Barolo Boys vedrà i ristoratori preparare piatti in base ai vini in degustazione, dando così vita a abbinamenti di eccellenza.

La cena è già sold-out. Sabato 4 giugno all’ottimo vino dei 43 produttori partecipanti presenti nel centro storico per le varie degustazioni aperte al pubblico, si aggiunge l’importante tematica del rispetto dell’ambiente. Anche Monforte d’Alba è tra i circa duecento comuni che partecipano a Spazzamondo, l’iniziativa voluta dalla Fondazione CRC per la sensibilità ambientale.

E all’Auditorium Horszowski l’associazione al femminile “Anello forte” presenterà le sue iniziative per salvaguardare il nostro ambiente, partendo dalla loro intuizione di riciclare gli scarti delle lavorazioni vitivinicole per rimetterlo nella filiera e sul mercato. Un’idea lodevole di economia circolare che valorizza il mondo contadino, sempre attento a non sprecare».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium