/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2022, 08:10

Bra, gli alunni della Scuola Primaria “E. Mosca” in visita al Museo della Bicicletta

Grande entusiasmo dei bambini durante il passaggio alla permanente nella giornata di giovedì 12 maggio

Foto di Luciano Cavarero

Foto di Luciano Cavarero

Un bel manipolo di giovanissimi studenti della classe 4ª della Scuola Primaria “E. Mosca” di Bra ha trascorso una fetta di giovedì 12 maggio all’interno del Museo della Bicicletta, ammirando la notevole rassegna di cimeli del mondo a due ruote.

Ad attendere i piccoli curiosi, accompagnati da cinque insegnanti, c’erano il presidente e ideatore del Museo, Luciano Cravero e il socio Giovanni Gonella.

Il presidente ha raccontato la storia della bicicletta, dalla Prima Guerra Mondiale ad oggi, con particolare riferimento alle varietà presenti nella permanente, tra cui la bici da arrotino, stagnino, gelataio...

Gli alunni sono rimasti entusiasti dai temi proposti e sono state davvero tante le domande che hanno riguardato l’esposizione. Alla fine del tour guidato, i bambini sono stati omaggiati con un buono gelato.

Per tutti è stata una “full immersion” in uno spettacolare contenitore di cultura, fascino e passione sportiva, che è possibile vivere gratuitamente dal lunedì al venerdì con orario 10/12 e 15/18 (sabato e domenica visite su prenotazione).

Informazioni: 0172/412507 - 333/6567315. Indirizzo: Bra, corso Monviso, 25. Oppure, se siete da quelle parti, basta chiedere dov’è il museo di Luciano. Lo sanno tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium