/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2022, 09:03

Che bella l'Adunata Nazionale degli Alpini a Rimini e San Marino. Oggi è il giorno della sfilata [FOTO]

Targatocn e Lavocedialba vogliono festeggiare con le penne nere questo evento. Alpini della Granda! Mandateci le vostre foto della 93ª Adunata Nazionale e della sfilata all'indirizzo mail direttore@targatocn.it. Gli scatti più belli saranno pubblicati sul nostro giornale

Che bella l'Adunata Nazionale degli Alpini a Rimini e San Marino. Oggi è il giorno della sfilata [FOTO]

La 93ª Adunata Nazionale degli Alpini a Rimini e San Marino si chiude oggi con la grande sfilata.

Sono circa 4 mila gli alpini della Granda che partecipano all'evento. La sfilata si svolgerà sul lungo viale a mare di Rimini e si protrarrà per l’intera giornata: gli alpini sfileranno con centinaia di striscioni con i motti scelti per testimoniare lo spirito alpino proiettato verso il futuro.

Accompagnati da schiere di famigliari ed amici, è una grande festa fatta di incontri, ricordi, canti e iniziative culturali, che vuole soprattutto essere una visibile testimonianza del significato dell’essere alpino: un’essenza che poggia su valori come l’amore di Patria, il rispetto delle istituzioni, lo spirito di servizio, la solidarietà e la capacità di sacrificio, sviluppati e mantenuti vivi ed intatti in una storia associativa al traguardo del 103° anno di vita.

Ecco le foto più belle che ci arrivano dalle penne nere della Granda

Targatocn e Lavocedialba vogliono festeggiare con le penne nere questo evento. Alpini della Granda! Mandateci le vostre foto della 93ª Adunata Nazionale all'indirizzo mail direttore@targatocn.it. Gli scatti più belli saranno pubblicati sul nostro giornale.



redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium