Tre nuove postazioni di telecamere stanno per essere installate ai piedi della Zizzola. Una verrà posata in piazza Roma, una nella zona di piazza XX Settembre e un’ultima, provvista di lettura targhe, presso uno degli ingressi della città da Torino. I nuovi dispositivi si aggiungeranno ai 79 "di contesto" e ai 6 di lettura targa già presenti sul territorio, portando così a 88 il totale degli occhi elettronici presenti in città.
Commenta il vicesindaco Biagio Conterno, delegato alla Polizia Locale: "Proseguiamo il programma iniziato qualche anno fa: l’obiettivo dell’Amministrazione è dotare tutti gli ingressi e le uscite della città con sistemi di lettura targhe. Ricordando che il ponte di Via Cuneo è già presidiato, nei prossimi anni metteremo un’ulteriore postazione in direzione Cavallermaggiore o Fossano/Cuneo oltre la rotonda di via Rosselli. L’attenzione alle zone più importanti della città non esclude quella verso altre più centrali".
Sempre nell’ambito della sicurezza, per quanto riguarda i prossimi mesi, Conterno aggiunge: "Con l’arrivo della stagione primaverile-estiva, si rinnoverà l’impegno della nostra Polizia Locale in alcune sere, non solo nei weekend, come avvenuto negli anni scorsi".