Un richiamo "volontario e precauzionale" quello che ha visto il Gruppo Ferrero disporre il ritiro sul mercato italiano di specifici lotti di produzione di Kinder Schoko-Bons realizzati ad Arlon, lo stabilimento belga nel quale sono stati confezionati gli ovetti Kinder Sorpresa al centro dell’analogo provvedimento comunicato sabato 2 aprile con riferimento ai punti vendita del Regno Unito per il rischio di una possibile contaminazione da salmonella.
A comunicarlo è lo stesso gruppo dolciario, che spiega di aver assunto tale iniziativa "in accordo con le autorità sanitarie nazionali" e sottolinea che "tutti gli altri prodotti Ferrero, compresi i prodotti Kinder dedicati alla Pasqua e tutte le caratterizzazioni della ricorrenza pasquale, non sono coinvolti dal richiamo".
"Come precauzione – si ribadisce in una nota diffusa dal gruppo – Ferrero ha preso la decisione volontaria di richiamare specifici lotti di produzione di Kinder Schoko-Bons con data di consumo preferenziale compresa tra il 28 maggio 2022 e il 19 agosto 2022. Ferrero intende, inoltre, rassicurare di non aver ricevuto negli ultimi 6 mesi in Italia contatti di consumatori o reclami per indisposizione a seguito di consumo di prodotti Kinder. Ferrero rassicura inoltre che, ad oggi, nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella".
L’azienda invita chiunque abbia acquistato e non ancora consumato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo preferenziale suddette, a non consumarlo, a conservarlo e quindi a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90.
"Questa decisione volontaria e precauzionale – si conclude – è in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti".
In Breve
lunedì 07 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità