/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2022, 18:44

Alba: spazi all'aperto per il gioco libero, quanto sarà la cifra da stanziare?

La maggioranza sta ragionando su una mozione presentata dall'opposizione. Le due parti dovranno trovare presto un accordo sui parametri per valutare l'importo dell'investimento

Presto nuovi spazi all'aperto per il gioco libero?

Presto nuovi spazi all'aperto per il gioco libero?

Spazi all’aperto destinati al gioco libero per bambini e bambine. Una mozione richiesta dai consiglieri Luigi Garassino, Anna Chiara Cavallotto, Olindo Cervella, Elena Di Liddo, Alberto Gatto, Mario Marano, Rosanna Martini, Claudio Tibaldi, Fabio Tripaldi.
Una richiesta portata a conoscenza durante la Iª Commissione Consiliare perché, secondo l’opposizione, ci sono i presupposti sociali e economici per realizzarla.

I gruppi di maggioranza sembrano dare il loro supporto, ma si deve discutere sulla percentuale per capire l’importo preciso. Mentre la minoranza richiede di valutare una percentuale del 10% in base all’avanzo di bilancio, la maggioranza propone i 680 mila Euro erogati nel triennio 2018/2020.
La trattativa è comunque aperta perché l’attenzione per questo tipo di servizi è reciproca.

In Commissione si è deciso che bisognerà trovare un equilibrio per trovare una cifra congrua che possa giustificare interventi straordinari, aspetto su cui puntano molto i consiglieri firmatari della mozione, e che porterebbe ad una cifra molto più alta da cui partire (più di 2 milioni di Euro sempre calcolata sul triennio 2018/2020). Si valuteranno anche le esigenze in questo periodo in cui gli investimenti devono essere valutati con grande attenzione. Se ne parlerà nuovamente durante il consiglio comunale di fine mese.

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium