Inizia la nuova avventura per il neo sindaco Roberto Davico. Un primo mandato assoluto iniziato in un clima sereno ma attento, da parte dell’opposizione guidata da Francesca Zoccola, candidata a sindaco che ha perso per soli dieci voti di differenza.
Il paese è praticamente diviso a metà, ed in consiglio si dovrà trovare un incontro per il bene del paese. E su questo punto Roberto Davico dichiara: «In questo primo consiglio ho evidenziato come il confronto e la collaborazione con il gruppo di opposizione siano fondamentali per il paese. Considero i nostri progetti validi, e credo che anche quelli dell’opposizione lo siano. Vorrei la giusta collaborazione, nel ruolo delle parti. Siamo entrati tutti in gioco, è l’ora di fare bene con competenza e voglia comune».
Francesca Zoccola, capogruppo di opposizione, replica: «Arriviamo in consiglio non da sconfitti perché dieci voti di differenza sono un’inerzia. Staremo attenti su quello che verrà fatto, e credo che la collaborazione debba essere sinonimo di ascolto da parte della maggioranza come della minoranza, anche se il nostro ruolo sarà di vigilanza. Ci sono già alcuni aspetti di liquidità economica per lavori urgenti su cui ragionare in fretta».
La nuova amministrazione: oltre al sindaco Roberto Davico, sono presenti in Giunta il vice sindaco Giovanna Sandri e l’assessore Marco Ansaldi. Il capogruppo dei consiglieri comunali e di maggioranza è Lorenzo Prioglio. A tutti i consiglieri di maggioranza sono state assegnate deleghe.
Nella commissione elettorale sono presenti Lorenzo Prioglio e Luana Baietta, e Francesca Zoccola. Nella commissione agricoltura Gianluca Bonelli e Gianni Garabello. Nella commissione giudici popolari Massimo Saglia e Cinzia Visino (presente anche come rappresentante di minoranza nell’Unione dei Comuni).















