Domenica di festa per gli Alpini e soci della sezione ANA Mondovì che, dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia, oggi, domenica 5 settembre, si sono ritrovati a Margarita per l'annuale festa sezionale.
L'evento è stato occasione per inaugurare l'aiuola realizzata fronte alla sede del gruppo locale, con al centro il cappello da alpino e la lunga penna nera e il murales dipinto da "Fabri il pitur" che rappresenta una colonna di alpini con i loro muli in una lunga marcia verso la cima del Monviso. Dopo l'alzabandiera e l'inaugurazione è stata celebrata la S. Messa.
La manifestazione, fortemente voluta dalla Presidente della sezione monregalese Armando Camperi, supportata dall’entusiasmo del capogruppo Renzo Ferrero e dai suoi alpini, con l’approvazione dell’amministrazione comunale con il Sindaco alpino Michele Alberti, nelle aspettative degli organizzatori ha portato in paese i rappresentanti e gli Alpini dei 53 gruppi che compongono la Sezione A.N.A. di Mondovì.
In osservanza delle normative vigenti la manifestazione è stata organizzata nel rispetto del distanziamento sociale per evitare assembramenti.
GUARDA IL VIDEO
Alla festa sezionale ha partecipato anche il reparto salmerie con i serventi e i muli che hanno raggiunto l'evento a piedi, la banda dei giovani di Farigliano, i volontari della protezione civile A.N.A. di Mondovì, il gruppo eventi e manifestazioni della Sezione e i volontari del servizio d’ordine sezionale.





































