/ Provincia

Provincia | 05 settembre 2021, 16:45

Alpini in festa a Margarita per il raduno sezionale [FOTO E VIDEO]

Inaugurati l'aiuola e il murales di fronte alla sede del gruppo locale. Speciale presenza del reparto salmerie che ha raggiunto l'evento a piedi con i serventi e i muli

Alpini in festa a Margarita per il raduno sezionale  [FOTO E VIDEO]

Domenica di festa per gli Alpini e soci della sezione ANA Mondovì che, dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia, oggi, domenica 5 settembre, si sono ritrovati a Margarita per l'annuale festa sezionale.

L'evento è stato occasione per inaugurare l'aiuola realizzata fronte alla sede del gruppo locale, con al centro il cappello da alpino e la lunga penna nera e il murales dipinto da "Fabri il pitur" che rappresenta una colonna di alpini con i loro muli in una lunga marcia verso la cima del Monviso. Dopo l'alzabandiera e l'inaugurazione è stata celebrata la S. Messa.

La manifestazione, fortemente voluta dalla Presidente della sezione monregalese Armando Camperi, supportata dall’entusiasmo del capogruppo Renzo Ferrero e dai suoi alpini, con l’approvazione dell’amministrazione comunale con il Sindaco alpino Michele Alberti, nelle aspettative degli organizzatori ha portato in paese i rappresentanti e gli Alpini dei 53 gruppi che compongono la Sezione A.N.A. di Mondovì.

In osservanza delle normative vigenti la manifestazione è stata organizzata nel rispetto del distanziamento sociale per evitare assembramenti.

GUARDA IL VIDEO

 

Alla festa sezionale ha partecipato anche il reparto salmerie con i serventi e i muli che hanno raggiunto l'evento a piedi, la banda dei giovani di Farigliano, i volontari della protezione civile A.N.A. di Mondovì, il gruppo eventi e manifestazioni della Sezione e i volontari del servizio d’ordine sezionale.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium