/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2021, 08:15

La musica dei Controvento grande protagonista al Caffè Letterario di Bra online

La Tribute Band dei Nomadi ha regalato emozioni nel podcast trasmesso il 18 marzo, sul gruppo Facebook ‘Bra. Di tutto, di più’

La musica dei Controvento grande protagonista al Caffè Letterario di Bra online

Ma quanto ci manca andare ad un concerto? Che sia un live in piazza o in tv, degli spettacoli dal vivo si sente tanto la mancanza.

A coronare un impossibile sogno amarcord ad occhi aperti, ci ha pensato il Caffè Letterario di Bra, che ha permesso di tornare ad emozionarsi con la musica. E lo ha fatto nella serata di giovedì 18 marzo, grazie alla band dei Controvento, ospite del salotto virtuale della giornalista Silvia Gullino, curatrice dell’evento, nonché madrina del gruppo.

Nell’attesa che questa pandemia lasci il posto a tempi migliori, la Tribute Band dei Nomadi ha scaldato i cuori del pubblico collegato sul gruppo Facebook ‘Bra. Di tutto, di più’ attraverso un podcast ‘a distanza’ di pensieri, parole e buoni sentimenti. Neanche a dirlo, boom di like. Dalla storia della band, alle esperienze indimenticabili, fino ai progetti di solidarietà e ai sogni nel cassetto, le voci dei protagonisti si sono alternate al ritmo di suoni a prova del tempo.

Perché le canzoni dei Controvento, come quelle del famoso gruppo di Novellara, conducono in una nuova dimensione che guarda in faccia il futuro con grinta e speranza. Merito di un gruppo formato da Gigi Molino (voce), Kevin Nari (chitarra), Simone Baudino (batteria), Demetra Bertino (violino), Massimo Pitton (basso) e Donato Paolino (tastiere). Oltre ad uno staff tecnico che può contare sulla passione e il lavoro di Ivana e Adalberto Baudino, Salvatore Corona, Renato Nari e Marco Giordano. Insieme formano l’Associazione culturale Controvento.

Tutti con una voglia pazzesca di tornare sul palcoscenico tra gli applausi e l’entusiasmo del popolo nomade, che nessuna zona rossa può restringere. E allora dai, tiriamo tutti fuori il fiato e cantiamo insieme a squarciagola “Ho difeso il mio amore…”.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium