/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2020, 13:28

Panealba fa shopping in Toscana ed entra nel laboratorio di Intesa Sanpaolo

Dopo la recente acquisizione del marchio Artebianca Natura, l’azienda della famiglia Tesio farà parte delle 18 Pmi italiane incluse nel programma "Louge Elite" promosso del gruppo bancario

Lo stabilimento Panealba di Verduno

Lo stabilimento Panealba di Verduno

C’è anche Panealba tra le 18 imprese italiane, in rappresentanza di 12 regioni, che hanno aderito alla terza "Lounge Elite Intesa Sanpaolo" del 2020.

L’iniziativa, che rientra nella più ampia partnership fra il primo gruppo bancario italiano, Elite e Piccola Industria Confindustria, punta ad accompagnare le Pmi in programmi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali.

In poco più di due anni dalla prima Lounge, Intesa Sanpaolo ha affiancato in questo percorso 180 imprese provenienti da tutta Italia e di ogni settore.

L’iniziativa che prende il via oggi, lunedì 23 novembre, in modalità completamente digitale, a testimonianza della vivacità dell’impresa italiana nonostante le difficoltà innescate dalla pandemia e dai suoi effetti: un segnale della fiducia e volontà di intraprendere solidi percorsi di formazione per affrontare il nuovo scenario economico e farsi affiancare dalla consulenza esperta e tecnica dei più solidi e importanti partner in Italia.
 
Per l’azienda di Cherasco, da sempre in capo alla famiglia Tesio, si tratta di una doppia conferma: Panealba è infatti anche tra le aziende selezionate dal programma “Imprese Vincenti”, ideato da Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle Pmi.
 
L’AZIENDA
Nata nel 1982 per iniziativa della famiglia Tesio, Panealba è da sempre impegnata nel settore dei prodotti da forno, in particolare grissini, crostini, snack salati e biscotti, che commercializza coi marchi Panealba e Campiello (il biscottificio di Cavallermaggiore acquisito nel 2008), oltre che tramite canali di "private labels", per il 70% in Italia e per la parte restante principalmente in Europa.

Recentemente l’azienda ha perfezionato l’acquisizione della Artebianca Natura, azienda toscana che produce una linea di biscotti per la prima colazione di alta qualità e che vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.
Nel frattempo ormai al termine il primo step di lavori nel nuovo stabilimento di Cherasco, ex Sire, dove hanno già sede linee produttive e magazzino logistico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium