/ Economia

Economia | 29 luglio 2020, 07:00

Giochi Playmobil: piccoli mondi da scoprire

I giochi della Playmobil sono storicamente tra i giocattoli più apprezzati da bambini e bambine di tutto il mondo

Giochi Playmobil: piccoli mondi da scoprire

 

giochi della Playmobil sono storicamente tra i giocattoli più apprezzati da bambini e bambine di tutto il mondo. Linea della marca tedesca di giocattoli Brandstätter, la Playmobil è basata su scenari e personaggi studiati per far divertire simulando storie e situazioni verosimili. La longevità dell'azienda (oltre 45 anni di produzione) non ha impedito che la Playmobil si reinventasse e si adattasse ai tempi, sfornando una serie di collezioni attuali ed educative.

I giochi della Playmobil aiutano lo sviluppo del bambino

I mondi o set Playmobil sono davvero moltissimi: scene di fantasia, natura, vita quotidiana in campagna o in città. Spesso contengono accessori e sono molto ricchi di dettagli. I giocattoli del brand tedesco sono generalmente adatti ai bambini dai quattro ai dieci anni. Ma anche molti adulti si divertono a costruire gli scenari aiutando figli e nipoti. Il personaggio iconico della Playmobil è una sorridente figura umana di circa 7,5 centimetri, chiamata Klicky. La sua particolarità risiede nella mancanza del naso e nella bocca sempre sorridente. A chi ama viaggiare sarà capitato di riconoscere questo personaggio in alcune fermate della metro di Berlino. Questa tipologia di giocattolo contribuisce allo sviluppo del bambino stimolandone la creatività, spronandolo a giocare in modo indipendente e risvegliando la curiosità per la natura e le scienze. I set Playmobil si basano infatti sulla possibilità di giocare in maniera simbolica, simulando storie e situazioni. I prodotti Playmobil sono disponibili nei migliori negozi di giocattoli specializzati. Per chi vuole acquistare un set Playmobil ad Alba e dintorni, il negozio Hobby Centro di via Ognissanti offre una vasta selezione di ambientazioni, personaggi e kit. I giochi Playmobil sono anche disponbili all'interno dello shop online Gioca Joué con una sezione completamente dedicata. In questo modo è possibile ordinare e ricevere i propri giocattoli direttamente a casa, senza rinunciare all'assistenza del negozio grazie al contatto diretto via Whatsapp. Esistono set per tutti i gusti e le passioni: per chi ama gli animali, chi vuole diventare un/a poliziotto/a o vuole ricreare scenari fantasy con cavalieri e draghi. Andiamo a scoprire alcuni dei più richiesti.

I set Playmobil più amati da bambini e bambine

Playmobil Pirati e Draghi

Per tutti i bambini amanti dell'avventura, Playmobil ha studiato due nuovi set: un aggiornamento del set Pirates e il nuovo set Dragons. I set dei pirati Playmobil si arricchisce con nuovi personaggi e ambientazioni. Ogni bambino/a potrà così divertirsi a creare nuove storie con personaggi come il "Capitano dei Pirati". Il nuovo set Dragons è invece ispirato al famoso film d'animazione Dragon Trainer. Tra i nuovi set si possono trovare tutti i personaggi ed i draghi più famosi, l'isola di Berk e anche la famosa piattaforma "lanciatore di pecore" con i bersagli e le pecore da lancio per la gara dei draghi.

Castelli Playmobil

Sempre a tema avventura i castelli Playmobil sono pensati per i bambini amanti delle ambientazioni medievali e militari. I guerrieri dovranno proteggere la fortezza dagli attacchi dei cavalieri nemici. Scudi, spade, elmi, lance e catapulte sono i principali accessori dei personaggi di fantasia di questo mondo. La particolarità di questi set è che le aree interne del castello abitate da regnanti e occasionalmente da fantasmi sono accessibili come area di gioco. Questo rende ancora più realistica la scenografia delle storie create dai vostri figli o nipoti.

Playmobil Ghostbusters

I personaggi del celebre film degli anni '80 rivivono con i set Playmobil: il fantasma Slimer e Spengler, l'omino Marshmallow e Stantz, Venkman e Dana. Per ricostruire le storie degli acchiappafantasmi sono disponibili ricostruzioni dettagliate della caserma e della macchina Ecto-1A. Le storie della celebre serie tv e dei cartoni animati possono continuare con la fantasia dei ragazzi.

Playmobil Country

La linea Playmobil Country è quella prediletta dalle bambine: cavalli, pony, maneggi, fattorie, scuderie, furgoni trasporto, recinti, accessori per la cura e la pulizia. Questo tema è stato promosso grazie ad una serie di cartoni animati disponibili sul canale YouTube dell'azienda. Uno dei personaggi a tema molto richiesto è Spirit – Cavallo selvaggio, dall'omonimo film della DreamWorks.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium