/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2019, 12:02

Un nuovo parco giochi per i bambini di Vezza d'Alba: il nome verrà scelto da loro a settembre

Aperta ieri, domenica 30 giugno, la nuova area realizzata all'interno del complesso sportivo di via Salerio. Concorso di idee per l'intitolazione come "compito delle vacanze" per i piccoli fruitori

Un nuovo parco giochi per i bambini di Vezza d'Alba: il nome verrà scelto da loro a settembre

In attesa dell'inaugurazione vera e propria, prevista a settembre, ieri a Vezza d’Alba si è svolta un'apertura straordinaria del nuovo parco giochi, preso d’assalto da una trentina di bambini accompagnati dalle loro famiglie.

Dopo la benedizione dell'area ludica da parte del parroco, sono stati proprio i bambini a tagliare (simbolicamente) il nastro del parco giochi, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e collocato all'interno del campo sportivo di via Salerio.

Per loro tanto divertimento con l'altalena, il dondolo, lo scivolo, la ruota e il percorso gommato per le bici dei più piccolini. All’ingresso del sito è stato affisso il regolamento per mantenere il parco pulito e accogliente con gli orari d'ingresso: apertura estiva dalle 7 alle 20.30.

All'ombra dei tigli il mago ha stupito i bambini con i suoi divertenti trucchi e i volontari hanno offerto focaccia, anguria e acqua fresca. A seguire divertimento per tutti con i nuovi giochi e relax sotto il gazebo offerto dall’associazione 'L Torion.

Per l'intitolazione del nuovo parco giochi è stata adottata un'iniziativa: a tutti i bimbi è stata consegnata una scheda. Un simpatico compito delle vacanze, col quale scrivere il nome da assegnare al parco. A settembre, tramite una votazione, si conoscerà il nome del parco giochi scelto proprio dai bambini.

"Era da più di due anni che volevamo questo parco giochi. Avevamo iniziato con Anna Corinospiega il sindaco di Vezza d'Alba, Carla Boninoe quando lei è mancata, abbiamo aperto una sottoscrizione. Tante persone e associazioni ci hanno aiutato, in particolare l'Avis di Vezza con l'acquisto di una bellissima giostra in legno con le api e l'associazione 'Torion di Borbone con l'acquisto del gazebo, del tavolo e delle panche".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium