/ Langhe

Langhe | 23 aprile 2019, 15:15

Regionali, Cirio: "Tutti i nostri candidati firmeranno impegno sì Tav e Asti-Cuneo"

A poco più di un mese dalle elezioni regionali il candidato presidente del centrodestra lancia una sfida al governatore uscente Sergio Chiamparino

Alberto Cirio alla conferenza della lista "Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte nel cuore"

Alberto Cirio alla conferenza della lista "Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte nel cuore"

"Noi avremo cinque liste a sostegno della mia candidatura: a tutti i 200 candidati che le compongono faremo sottoscrivere un documento di impegno sul sì alle infrastrutture, dal Tav all'Asti-Cuneo: voglio vedere chi può fare lo stesso".

A poco più di un mese dalle elezioni regionali il candidato presidente del centrodestra Alberto Cirio - a margine della conferenza della lista "Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte nel cuore" guidata da Mino Giachino e Gian Luca Vignale - lancia una sfida al governatore uscente Sergio Chiamparino, che ha fatto del sì alla Torino-Lione uno dei punti fondanti della sua campagna elettorale.

All'interno della coalizione del centrosinistra ci sarà anche la lista Liberi-Uguali-Verdi, guidata dal consigliere regionale uscente Marco Grimaldi, che non ha mai nascosto la sua contrarietà all'opera. 

"La Torino-Lione - ha aggiunto Cirio - va fatta e dobbiamo essere chiari: per questo qualsiasi candidato deve dire prima se è favore o meno dell'infrastruttura, come i nostri".

"È un'operazione di trasparenza - ha continuato l'europarlamentare -, ma anche di impegno per il futuro del Piemonte".

"Sul Tav, così come sull'Asti-Cuneo c'è bisogno che gli elettori possano mettere al sicuro il proprio voto: noi sappiamo che chiunque sarà dentro del centrodestra avrà in animo le infrastrutture, che non vuol dire rinunciare all'ambiente".

Cinzia Gatti (www.torinoggi.it)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium