/ Al Direttore

Al Direttore | 23 novembre 2018, 10:21

Arte Bianca di Neive: gli immancabili appuntamenti d’autunno

Due eventi hanno visto attori i giovani pasticcieri neivesi: il Concorso Didattico Gastronomico tra le scuole alberghiere professionali, patrocinato dalla Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene, e la manifestazione torinese “Cioccolatò”.

Arte Bianca di Neive: gli immancabili appuntamenti d’autunno

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo.

Si sa che nella nostra terra l’autunno è una stagione vivace e piena di immancabili appuntamenti, e nel mondo dell’Arte Bianca di Neive vuol dire concorsi, manifestazioni, laboratori aperti, ragazzi che progettano, realizzano e si confrontano.
Due eventi hanno visto attori i giovani pasticcieri di Neive: il Concorso Didattico Gastronomico tra le scuole alberghiere professionali, patrocinato dalla Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene, e la manifestazione torinese
“Cioccolatò”.
Per il primo appuntamento, il cui tema era “Nocciola e pera, da mattina a sera", gli studenti della classe 4a G, Marsero E., Marsaglia M. e Rambaudi M., guidati dal professor Nicolò Di Gesaro, hanno realizzato un fuoripasto veloce e sfizioso legato ai nuovi modelli di consumo, adatto ai più svariati momenti della giornata, a cui hanno dato il titolo “La collinetta”, in onore delle bellissime colline delle Langhe e del Roero che tra i loro frutti d’eccellenza danno appunto la Pera Madernassa, ingrediente principe del prodotto dolciario creato.
La manifestazione “Cioccolatò“ di Torino ha ospitato gli studenti della 4a H, Molon S. e Gasparini E., che con il professor Torre hanno tenuto una lezione sulla pralineria e sul cioccolato artistico all’interno dello spazio dimostrazioni in piazza San Carlo a Torino.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium