/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2018, 15:01

Coppia di sfollati del ponte Morandi mette in salvo il poster degli "Uomini di Mondo"

Intervistati durante la trasmissione "Carta Bianca" su Rai3. Il presidente dell'associazione Paparelli: "Non nascondo lo stupore e la commozione nel vedere queste immagini. Insieme agli altri componenti del direttivo stiamo organizzando un’azione concreta per portare solidarietà al tesserato genovese"

Coppia di sfollati del ponte Morandi mette in salvo il poster degli "Uomini di Mondo"

Durante la trasmissione Carta Bianca di martedì 20 Novembre, condotta dalla giornalista Bianca Berlinguer, è stato mandato in onda un reportage sul crollo del Ponte Morandi, a quasi tre mesi dal disastro che ha colpito la città di Genova.

Oltre a mostrare le condizioni in cui versa l’intero quartiere sottoposto a “zona rossa” s’è intervistata una coppia di coniugi sfollati alla catastrofe, intenti a recuperare, con l’assistenza dei vigili del fuoco, gli oggetti più cari rimasti negli alloggi delle case ubicate sotto il viadotto diventate inagibili.

Grande la sorpresa nel vedere uno dei tredicimila soci dell’Albo d’Onore degli Uomini di Mondo mettere in salvo il manifesto dell’associazione tra gli oggetti legati a particolare affetto.

“Non nascondo lo stupore e la commozione nel vedere queste immagini - dice il Presidente  degli Uomini di Mondo Danilo Paparelli -. A dimostrazione che per tante persone appartenere a questo sodalizio cuneese rappresenta un attaccamento non solo alla città in cui hanno svolto il servizio militare, ma che continua negli anni a venire con lo stesso spirito di gruppo che caratterizzava il periodo della naja”. Insieme agli altri componenti del direttivo composto da Domenico Giraudo, Antonio Santullo, Ezio Cavallo e Alessandro Gardelli, stanno organizzando un’azione concreta per portare solidarietà al tesserato genovese.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium