Colpo di mercato per l'A.C. Bra: i giallorossi presieduti da Giacomo Germanetti si sono assicurati le prestazioni sportive di Franklyn Akammadu, arrivato a titolo definitivo.
Nato a Padova nel 1998, con nazionalità nigeriana, muove i suoi primi passi nelle giovanili della Fiorentina. Si trasferisce al Cesena e arriva l'esordio in B nel 2016-2017. Milita nel Prato e nella Fermana in Serie C, successivamente. In Inghilterra, invece, scende in campo con il Tranmere Rovers in League two. Ritorna in Italia e sceglie la maglia grigia dell'Alessandria in C. Nel campionato di Serie D ha indossato le casacche di Prato, Forlì, Campodarsego, Chieti, Sangiovannese, Scandicci, Montebelluna, Certaldo, Crema (22 gol in 38 presenze tra campionato e Coppa Italia). Nella prima parte del 2025-2026 ha giocato nella Giana Erminio, nel girone A della Serie C.
Si è già unito con i suoi nuovi compagni e si è messo a disposizione del tecnico Fabio Nisticò e del suo staff.









![[PHOTO CREDITS: Cristiano Silvestri e Luciano Pecchenino] [PHOTO CREDITS: Cristiano Silvestri e Luciano Pecchenino]](https://www.lavocedialba.it/typo3temp/pics/2_74c1e96fed.png)




