Anas comunica la revoca della chiusura tecnica, tra le progressive Km 53+330 (località Argentera) e Km 59+708 (Confine di Stato) per i soli veicoli leggeri.
L'ordinanza di chiusura era stata emanata nella serata di ieri proprio in vista delle precipitazioni previste dalla notte.
Scarso l'accumulo in alta Valle Stura - meno di 10 centimetri - tanto che si è deciso per la riapertura perché non c'è alcun rischio valanghe, che normalmente allunga i tempi di chiusura del valico, tra operazioni di disgaggio artificiale e sopralluogo della Commissione.

Niente di tutto questo. E' nevicato pochissimo, molto meno che a Vinadio o Bersezio. Per cui si riapre, ma non per tutti: permane infatti il divieto di transito ai mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate.



![Un mese di apertura per l'Asti-Cuneo, Robaldo: "Opera di collegamento strategica anche per i mezzi pesanti" [VIDEO] Un mese di apertura per l'Asti-Cuneo, Robaldo: "Opera di collegamento strategica anche per i mezzi pesanti" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/01/robaldo_asti_cuneo.jpg)





![Neve e pulizia strade: se l'eccesso di zelo diventa mancanza di buon senso e spreco di denaro pubblico [VIDEO] Neve e pulizia strade: se l'eccesso di zelo diventa mancanza di buon senso e spreco di denaro pubblico [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/2026/01/mezzi_in_azione_a6_no_neve.png)


![Crisi Diageo e Dana, Bergesio CGIL: “La presenza di tante multinazionali indebolisce la tutela del lavoro e della produttività” [VIDEO] Crisi Diageo e Dana, Bergesio CGIL: “La presenza di tante multinazionali indebolisce la tutela del lavoro e della produttività” [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/bergesio_diageo_e_dana.png)

